Tasti disattivati: torna in drodesera.it per visionare queste risorse.










Red/A/Party: La rossa utopia

Progetto speciale Drodesera > centrale fies.
Live set con VJ/DJ/Performer
<Site-Specific, Idea and project>: Gerardo Lamattina
Con “Milycon/EN”/Catia Dalla Muta. Diego Roveroni/Gab.Gato/Rhuena Bracci, AND/Massimo Ottoni, Aidoru/T.B.C./Silvia Calderoni.

Domenica 1 agosto > Centrale Idroelettrica di Fies > Galleria Trasformatori > ore 00.30.
Ingresso gratuito.

Note: R/A/P E’ un live media session* nel quale i gruppi ospitati propongono brevi lavori che con strategie, suoni e visioni singolari e diverse si confrontano sinesteticamente con molteplici aspetti percettivi.
La convivenza tra il vedere e l’ascoltare unita alla presenza di un corpo che danza crea un territorio anfibio di suoni e immagini, ibridato in alcuni casi dalle nuove tecnologie. La particolare identità del luogo (una ex centrale idroelettrica) e la modalità a metà strada tra l'intrattenimento dei VJ e DJ e la performance quale forma d'arte riconosciuta e consolidata da decenni, creano un’opera d'arte totale secondo l’estetica delle neoavanguardie degli anni Sessanta del secolo scorso (Happening e Fluxus).
R/A/P è anche una festa danzante dove a rotazione e rigorosamente dal vivo i DJ e i Visual Artist mixeranno suoni e immagini. La voluta ambiguità della serata tra spettacolo e arte corrisponde ad un altro degli obiettivi delle avanguardie ovvero l'unione di arte e vita, la loro contaminazione o fusione in un’unica grande opera che coinvolga tutti i sensi.

*(generazione e mixaggio di immagini e suoni)
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo il DDR Democratic Digital Recorder.

Una postazione video digitale dove tutti i partecipanti alla serata muniti di telecamera con uscita FireWire, possono “scaricare” (fino ad un massimo di 180 secondi) suoni e visioni della serata che verranno proposti in diretta su un grande schermo e successivamente editati per costituire la memoria digitale dell’evento.


Area Online Festival

Red/A/Party: La rossa utopia. Immagini dello spettacolo (1 agosto 2004).
Entra
Red/A/Party: La rossa utopia. Immagini degli allestimenti e dello spettacolo (1 agosto 2004).
Entra
Red/A/Party: La rossa utopia. Fotografie degli allestimenti (domenica 1 agosto, ore 11).
Entra

Presentazione Online Festival I Indice contenuti Online Festival