Tasti disattivati: torna in drodesera.it per visionare queste risorse.








1 2 3

Progetto Speciale
Teatro Valdoca: Paesaggio con fratello rotto

Intervista a Mariangela Gualtieri, l'autrice dei testi di
Paesaggio con fratello rotto.

L'intervista é in forma testuale e video. I video sono disponibili in formato Quick Time e Windows Media Player. Per visionare i video é necessario aver installato uno dei seguenti componenti. Selezionando il nome del formato é possibile effettuare il download del software dalla rete.

Torna all'indice Teatro Valdoca


Intervista video (Durata 2 minuti - 4,6 mb)

Formato Quick Time
Formato Windows Media Player: 56K - ISDN - broadband

L'intervista:

... come nasce il vostro lavoro? Qual'é la relazione fra la stesura dei testi e lo spettacolo?
Non partiamo da un soggetto, da una scaletta, da un progetto razionale... il nostro lavoro parte da un luogo che Cesare precisa, un luogo che rispecchia quello che lui sente, l'energia che lo muove in quel momento. Partiamo da questo luogo e da attori e figure che lui sceglie.
Io sono arrivata e c'era il luogo con questo grande altare, tre animali, Betta che più o meno é un oracolo, e Leo che ha questo corpo forte: questo é il punto di partenza non c'é un soggetto, non c'é un tema non c'é niente.
... Cominciano a lavorare a fare delle azioni, e io cerco le parole per questo ambiente, per coloro che lo popolano, lo abitano... solo alla fine quando debuttiamo sappiamo qual'é il tema, chi sono precisamente le figure che sono li, all'inizio tutto questo é solo una cosa intuita, vaga che ci attrae che ci chiama.

Siamo ad un mese dal debutto, io in questi giorni sono venuta qui, in questa casetta ho scritto, l'ho trovato un luogo molto ispirante... ho scritto qui, ho scritto di notte alla Centrale di Fies, trovo che questo posto sia molto fecondo.


Torna all'indice Teatro Valdoca