Davide Enia > Intervista



Intervista a Davide Enia, realizzata il 1 agosto, dopo lo spettacolo "Schegge, studio su maggio '43".

Enia e Drodesera:
" ... l'incontro con Dro é stato bellissimo, mi ricordo quando mi chiamò Barbara a febbraio e disse < siamo il Festival di Dro > e ho detto <dove minchia à Dro, io sono di Palermo>, poi mi ha spiegato che era dall'altra parte...
Mi fa ridere l'idea di poter girare così tanto l'Italia con i miei due lavori, e venire proprio in questi luoghi che geograficamente sono così distanti dalla Sicilia che abito. E' un arricchimento meraviglioso poter scoprire geografie differenti, usi e costumi, modalità di pensiero, all'interno di una gentilezza, e un tatto che secondo me non ha pari nei Festival che ho fatto in Italia, in assoluto il posto dove mi sono trovato meglio".

Intervista in formato Real Player
> Real Player Streaming 56K
> Real Player Broadband

Enia e il suo lavoro:
" ... il primo botto grosso é stato con Italia Brasile 3 a 2, che ha debuttato l'anno scorso a San SIro a fine maggio, e quest'anno supererà le cento repliche. Italia Brasile é un lavoro opposto a questo sulla guerra, che pur tenendo gli stessi temi di leggerezza nel modo di raccontarli, vede un ragazzino di dodici anni narrare la guerra.... In realtà il passaggio fra due temi così apparentemente differenti, si spiega con il fatto che io adopero il palermitano, vivo a Palermo, sono cresciuto a Palermo, e racconto Palermo e l'Italia... [continua]".

Intervista (2 a parte )in formato Real Player
> Real Player Streaming 56K
> Real Player Broadband

Per visionare il filmati é necessario installare Real Player [scarica][scarica].


Davide Enia, informazioni e schede: Italia - Brasile 3 a 2 > Schegge, studio su Maggio '43
Online Festival: Day by Day > Online Festival Davide Enia